Back To Top



EMERGENZA COVID 19
In applicazione delle norme di contenimento del contagio da COVID 19, il settore penale dello studio riaprirà al pubblico il 04/05/2020 con le seguenti limitazioni e cautele, valide sino a nuova comunicazione:
 
1. I professionisti riceveranno solo su appuntamento con necessità del rispetto della puntualità nell'orario concordato al fine di evitare la permanenza in studio e l'attesa di più clienti. In ogni caso, andrà rispettata nella sala d'attesa la distanza sociale di almeno un metro. Un apposito avviso aiuterà a ricordarlo.
2. I clienti saranno pregati di indossare guanti e mascherine di protezione. I professionisti che li incontreranno saranno dotati di tali dispositivi ed i colloqui saranno ulteriormente protetti da un separatore in plexigas. Per coloro che non possiedono uno o entrambi i dispositivi di sicurezza richiesti sarà la segreteria a fornirli per il tempo necessario al colloquio con il professionista.
3. Nell'ingresso dello studio è disponibile un dispenser no touch per l'igiene delle mani.
4. All'ingresso in studio la segreteria procederà a verificare, a mezzo di apposito dispositivo no contact, la temperatura corporea dei clienti. Non sarà consentito l'ingresso ai soggetti ai quali sarà rilevata una temperatura corporea di 37,5 gradi o superiore o che rifiuteranno di sottoporsi alla misurazione.
5. Nei locali dello studio verranno applicati, sul pavimento, dei segnali che indicano ai clienti i luoghi dove attendere prima di essere ricevuti dal professionista, in modo da evitare loro, per quanto possibile, di venire a contatto con altre persone.
6. I locali dello studio sono stati oggetto di sanificazione nei giorni immediatamente precedenti la riapertura. Sanificazione ed igienizzazione verrnno ripetuti ad intervalli regolari per garantire ai clienti la maggiore sicurezza possibile.
7. Al fine di limitare la permanenza nei locali dello Studio suggeriamo di consultare la Sezione Trasparenza e di scaricare, compilare e sottoscrivere la scheda anagrafica e la dichiarazione di consenso al trattamento dei dati, accessibili attraverso i link contenuti all'interno del documento sulla trasparenza, da consegnare, poi, alla segreteria del nostro Studio in occasione del primo contatto o da inviare via e.mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@sallicanoereale.it. 
 
Nella convinzione che l’osservanza delle regole di cautela sia il modo migliore per aiutare la nostra comunità e coloro che si stanno esponendo in prima linea nel contrasto alla diffusione del virus e nelle cure per coloro che ne vengono colpiti, vi forniamo assicurazione che ogni caso continuerà ad essere seguito con la dovuta attenzione e cura, anche utilizzando gli strumenti informatici suggeriti dal Ministero della Giustizia dei quali i nostri professionisti si sono già dotati e vi invitiamo, quindi, a richiedere un appuntamento solo nel caso in cui il colloquio diretto con il professionista rivesta carattere di effettiva utilità.
 
Resta ferma e senza limitazioni la possibilità di richiedere, previo appuntamento, un colloquio diretto a distanza da svolgersi mediante l’applicazione Skype.
 
Con i migliori saluti e l’auspicio per ciascuno di noi di un rapido ritorno alla regolarità dei rapporti sociali e professionali.
 
                                                                                                                  avv. Ezechia Paolo Reale
 
UFFICI GIUDIZIARI DI SIRACUSA
#prudenza&libertà
 
RINVII DELLE UDIENZE
Tutte le udienze penali, con rare eccezioni relative ad imputati detenuti, sottoposti a misure cautelari o di prevenzione o minorenni, programmate sino alla data dell'11/05/2020 sono state o saranno rinviate d'ufficio. Parti, testimoni, periti, consulenti, interpreti ed ogni altro soggetto interessato NON DEVONO quindi recarsi negli Uffici Giudiziari anche se hanno ricevuto avviso, citazione o diffida a comparire.
Le parti saranno avvisate della data di rinvio dai rispettivi avvocati, mentre gli altri soggetti riceveranno un nuovo avviso o una nuova citazione.
 
PROPOSIZIONE DELLE QUERELE
In seguito a specifica disposizione del Procuratore della Repubblica di Siracusa la presentazione personale delle querele e/o delle denunce, nel caso in cui il querelante sia assistito da un difensore, negli uffici giudiziari o avanti la Polizia Giudiziaria non è consentita. Saranno ritenute validamente proposte le querele e le denunce con la sottoscrizione della parte autenticata dal proprio difensore e dallo stesso inoltrate via pec alla Procura della Repubblica di Siracusa (cnr.procura.siracusa@giustiziacert.it).
 
RILASCIO DEI CERTIFICATI DEL CASELLARIO GIUDIZIALE E DEI CARICHI PENALI PENDENTI 
Le richieste per il rilascio dei certificati del Casellario Giudiziale e dei Carichi Penali Pendenti da parte dei Privati Cittadini devono essere formulate esclusivamente attraverso il PORTALE ONLINE. La conseguente consegna di tali certificati avverrà alle ore 12,00 di tutti i giorni dal lunedì al venerdì presso il posto di guardia del Palazzo di Giustizia di Siracusa prospiciente sul Viale Santa Panagia al numero civico 109.
Alla consegna il Cittadino dovrà rendere per ogni certificato rilasciato una marca di Euro 19,87 (procedura senza urgenza) o di Euro 23,74 (procedura con urgenza)
 
OPPOSIZIONI ALLE RICHIESTE DI ARCHIVIAZIONE
Le opposizioni alle richieste di archiviazione, per espressa disposizione del Procuratore della Repubblica di Siracusa, potranno essere depositate esclusivamente via pec. In attesa della creazione di una casella di posta certificata dedicata, le stesse vanno indirizzate alle caselle di posta certificata della segreteria del Pubblico Ministero designato per le indagini:
Segreteria1.procura.siracusa@giustiziacert.it per il Procuratore della Repubblica dott.ssa Gambino, per il Procuratore della Repubblica Aggiunto dott. Scavone e per i Sostituti Procuratori della Repubblica dott.ri Bono e Parodi;
Segreteria2.procura.siracusa@giustiziacert.it per i Sostituti Procuratori della Repubblica dott.ri Palmieri, Grillo, Pagano ed Eva;
Segreteria3.procura.siracusa@giustiziacert.it per i Sostituti Procuratori della Repubblica dott.ri Nitti, Priolo e Dragonetti.
 
DEPOSITO ATTI IN MATERIA PENALE
 
UDIENZE PENALI DA REMOTO
 
DEPOSITO ATTI A MEZZO PEC IN MATERIA PENALE
 
TRATTAZIONE UDIENZE CIVILI E PENALI DALL'11/5/2020 AL 30/06/2020 A SIRACUSA. PRES. TRIB. 28 aprile 2020.pdf
 

Richiesta e rilascio copia degli atti depositati presso la Procura della Repubblica di  Siracusa

La Procura della Repubblica di Siracusa ha disposto che "eventuali richieste di copie di atti, da parte di avvocati o eventuali altri soggetti legittimati, siano inoltrate tramite posta elettronica certificata all’indirizzo affarisemplici.procura.siracusa@giustiziacert.it, avendo cura di indicare nell’oggetto Ufficio 408- e/o 415" e che "le richieste saranno evase dopo il ricevimento della quietanza del pagamento dei diritti di cancelleria (il cui importo sarà quantificato dall’Ufficio ricevente) attestato dalla trasmissione di idonea copia di modello F23. L’invio telematico degli atti in formato digitale comporterà  il pagamento dei diritti di copia in formato elettronico, aggiornati con D.M. 4 luglio 2018. Le copie richieste, in formato digitale, dopo il ricevimento della copia dell’F23, saranno inviate, ove la capienza della PEC lo consenta, alla stessa PEC dalla quale è stata inoltrata la richiesta, altrimenti si procederà tramite l’applicativo We Transfer idoneo allo scopo, con l’ulteriore possibilità di creare solo file temporanei che nel termine di gg. 7 si autodistruggeranno a tutela della riservatezza".

TABELLA DIRITTI DI COPIA SU SUPPORTO ELETTRONICO

in vigore dal 10 agosto 2018

Si applicano questi importi nel caso in cui sia richiesto il rilascio di atti esistenti nell'archivio informatico dell'ufficio giudiziario e a condizione che per il file sia possibile calcolare il numero di pagine

N.B. non si applica il diritto di urgenza di cui all’art. 270 T.U.

Numero pagine

Copie semplici - euro

Copie autentiche - euro

1 – 4

0,97

7,75

5 – 10

1,94

9,05

11 – 20

3,87

10,33

21 – 50

7,75

12,92

51 – 100

15,50

19,38

Oltre 100

15,50 + 6,46 ogni ulteriori 100 pagine o frazioni di 100

19,38 + 7,75 per ogni ulteriori 100 pagine o frazioni di 100

 

 














Avv. Ezechia Paolo Reale
SOCIO







Avv. Giovanni Sallicano
SOCIO







Avv. Luca Partescano
ASSOCIATO







Avv. Maria Scrofani
ASSOCIATO







Avv. Mario Giuffrida
ASSOCIATO







Avv. Massimiliano Scandaliato
ASSOCIATO







Avv. Monica Benedetto
ASSOCIATO







Avv. Stefania Papa
ASSOCIATO







Avvocato Tania Cavalieri
ASSOCIATO







Sig.ra Tiziana Cannata
DIPENDENTE







Avv. Giuseppe Lantieri
OF COUNSEL







Avv. Santo Reale
OF COUNSEL







Avv. Silvia Milluzzo
OF COUNSEL





 

 






CONTATTI

Nome:
*

Cittą:



Indirizzo:



E-mail:
*

Telefono:



Testo:


Vi invitiamo a leggere attentamente la seguente informativa cliccando sul seguent link: INFORMATIVA PRIVACY

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa e presto il consenso al trattamento dei miei dati.
Potrete accedere in qualunque momento ai Vostri dati e chiederne la modifica o la cancellazione scrivendo a:
Studio Legale Associato Sallicano e Reale
Viale Montedoro, 54 - 96100 Siracusa
tel. 0931 60856 - 0931 60857

info@sallicanoereale.it
P.iva 00108880899




Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.
INFORMATIVA PRIVACY